Chi siamo

Time For Africa è un’associazione non-profit nata a Udine nel 2005 (Statuto). Costituita da un gruppo di persone da anni impegnate in attività di cooperazione e volontariato in terre africane, che condividono la necessità di far fronte comune al crescente divario di ingiustizie e disuguaglianze nei confronti del Sud del Mondo e in particolare dell’Africa, con l’obiettivo di sviluppare programmi e progetti di cooperazione e solidarietà internazionale.
L’Associazione partecipa, con i referenti locali, all’elaborazione e al sostegno di programmi condivisi di lotta alla povertà, sviluppo delle micro imprenditorialità e promozione di economie di villaggio.
Nel corso degli anni, Time For Africa ha realizzato e sostenuto progetti di “sviluppo locale” in: Burkina Faso, Congo, Costa D’Avorio, Etiopia, Kenya, Mozambico, Nigeria, Sudafrica, Senegal e Togo.

Sul territorio regionale, l’Associazione tratta temi di cultura e solidarietà, con lo scopo preciso di fare conoscere l’Africa e gli africani per superare diffidenze, paure e stereotipi, che spesso accompagnano gli immigrati nei nostri territori.

Al suo interno, Time For Africa ospita la “Biblioteca dell’Africa”, teatro di eventi, concerti, rassegne e cicli di conferenze con la partecipazione di ospiti d’eccellenza della società africana.