Viaggio di turismo sostenibile in Brasile

Viaggio di turismo sostenibile in Brasile

Time for Africa sostiene da sempre il turismo responsabile e promuove uno stile di viaggio consapevole e rispettoso delle comunità locali. Martedì 11 luglio, ore 20.30, nella sede della Biblioteca dell’Africa (via Battisti 7/A – Udine), TOURS-Cooperative&Cultural Tourism presenterà una proposta di viaggio responsabile in Brasile, nella zona di Pernambuco.

INGRESSO LIBERO

Il progetto
Il progetto T.O.U.R.S. – Turismo coOperativo e Culturale per l’Unità tra i popoli e la Responsabilità Sociale nasce dal desiderio di suggerire un approccio differente al turismo.
Nasce dal turismo di base comunitaria, dove il viaggiatore si interseca con l’abitante del luogo visitato, ne conosce da vicino usi e costumi, ne condivide esperienze.  Attraverso attività culturali condivise il partecipante si immerge in una tradizione diversa e si arricchisce di nuovi punti di vista.  Sostiene, attraverso questo modo consapevole di viaggiare, le microimprese locali, favorendo l’economia reale della popolazione locale.

Il viaggio
In questa edizione scopriremo alcuni magici territori del Nordest del Brasile: lo Stato del Pernambuco con le città di Olinda e Recife, importantissimi centri culturali e del Rio Grande do Norte con la città di Natal e le sue meravigliose spiagge.  Accompagnati da un Tour Leader parlante italiano e in sicurezza con i trasporti riservati!

Il programma
Visiona il programma aggiornato su:
Tours Project – Brasile

Info, costi e contatti
TOURS – Cooperative&Cultural Tourism
Pagina Facebook
TEL: +39 3772627450 (tel:+39%20377%20262%207450)
MAIL: info@toursproject.com (mailto:info@toursproject.com)

A.C.S.D ESCOLA AFROBRASIL
WEB: www.afrobrasil.eu
MAIL: info@afrobrasil.eu (mailto:info@afrobrasil.eu)
TEL: +39 3772627450