Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

La Strada, di Wole Soynka

la strada2

La Strada, di Wole Soinka
Jaka Book 2018,€ 12,00,
121 pagine
Nuova edizione  della casa editrice  Jaka Book, che presenta l’opera teatrale  The Road, rappresentata a Dakar  nel 1966 durante il Festival di Arti Negre, dove vinse il premio per le opere teatrali.
A metà tra commedia e tragedia, considerato uno dei massimi capolavori di Wole Soyinka, La strada è un dramma sul conflitto tra uomo e destino, metafora dell’incessante ricerca di un senso. Un vecchio autobus adibito a rivendita di pezzi di ricambio gestito dall’ambiguo Professore, un capannone, un recinto semidistrutto e l’angolo di una chiesa: questi i pochi elementi che caratterizzano lo scenario in cui si svolge l’intera azione. Nello spazio di una sola giornata si alternano le vicende di camionisti, passeggeri, aiutanti e nullafacenti, che dalla strada dipendono per la loro sopravvivenza.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA