Freddy Franzy: Drawing & Experience

Freddy Franzy: Drawing & Experience

Freddy Franzy: Drawing & Experience

Nello spazio espositivo della Biblioteca dell’Africa, Galleria Astra, lato via Cesare Battisti7/a, a Udine,  Venerdì 15 dicembre alle ore 18,30 lei inaugura la mostra “Drawing & Experience” del poliedrico artista Freddy  Franzy. La mostra è collegata al progetto di solidarietà a favore dei bambini portatori di handicap fisico e psichico di Casa Patrick, struttura che accoglie un centinaio di bambini, che si trova  a Kinshasa nella repubblica Democratica del Congo.Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto dall’artista a questa importante iniziativa sociale.

Musicista e cantante Freddy Franzy, ispirato dalla musica ed esperienze di vita,  si approccia al disegno in maniera istintiva e primaria. Molte le influenze nella musica e nel disegno afro-caraibiche per aver vissuto in questi luoghi. Nelle sue opere ritroviamo principalmente volti e musicisti dipinti in uno stile originale, un immaginario psichedelico, afro-gitano, tendente al punk per i suoi tratti istintivi, per i colori usati in maniera non canonica, per queste rappresentazioni oniriche e ricche di emozionalità.

La mostra di Freddy sarà  anche l’occasione per animare la Galleria Astra, con la presenza di numerosi artisti e musicisti che nei fine settimana improvviseranno musica, performance di pittura e disegno, e ritratti. Venerdì in occasione dell’inaugurazione alle 18,30  ci saranno Davide Mauro al sax,  Marco d’Orlando alla batteriaSabato 16 alle 11,30 Emanuele Filippi e Vilma Martinez in una performance di jazz latino. Domenica 17 alle 11,30 il cantautore Paolo Paron con Roberto Amadeo al basso. Per l’occasione aperitivo solidale con Vin brulè.

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2018 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19,30. Sabato e Domenica dalle ore 10,30 alle 13,00. Il giorno di Natale e  il primo dell’anno chiuso.