Europa Africa, appuntamento a Udine

Europa Africa, appuntamento a Udine

Cooperazione allo sviluppo tra profit e non-profit: le donne come volano di crescita socio-economica in Africa e in Europa

Sabato 26 maggio con inizio alle 9,30, c/o Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine, in Piazza Venerio, 8 importante evento dedicato al rapporto Europa e Africa, promosso da Cecyle Kyenge e dal Gruppo dell’Alleanza progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo.

Importante occasione di confronto e approfondimento sul nuovo partenariato euro-africano rivolto agli attori pubblici, al settore privato e al non-profit regionale. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con alcune delle più importanti Organizzazioni non-profit regionali tra cui TimeForAfrica.

Nel corso del 2017, L’Europa ha messo in campo azioni fondamentali  per promuovere la costruzione di un nuovo partenariato euro-africano e ha messo a disposizione ingenti risorse finanziarie tra cui quelle connesse all’istituzione di un Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (EIP), e al relativo Fondo Europeo per lo Sviluppo Sostenibile (EFSD), che mobiliterà nei prossimi anni fino a 44 miliardi di euro di investimenti privati sui temi delle imprese, delle energie rinnovabili, delle telecomunicazioni, dell’agricoltura, dell’economia blu, della qualificazione delle competenze e della creazione di nuove opportunità occupazionali, soprattutto per i giovani.

Il progetto EuropAfrica si pone l’obiettivo di contribuire a valorizzare tali opportunità messe a disposizione dall’Europa .

Per approfondire vai al seguente link EuropAfrica