Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Da Nelson Mandela a Giulio Regeni per i diritti umani,la giustizia, la verità

lettere mediterranee

In collaborazione con la manifestazione “Lettere Mediterranee  2018″ il giorno il 16 e  17 luglio a Cervignano del Friuli al Teatro Pasolini in Piazza Indipendenza: Mediterraneo in chiaroscuro: sfruttamenti, diritti, persone.

Due grandi appuntamenti che affrontano il tema della contemporaneità dedicati ai temi collegati all’accaparramento di terra e acqua,  e alla lotta per i diritti umani a partire dalla figura di Nelson Mandela  che, quest’anno si celebrano i cento anni della sua nascita. Nel corso della serata partiremo da Mandela che con la sua commissione Verità e Riconciliazione, ha contribuito a fare emergere, attraverso le testimonianze volontarie dei responsabili, la verità e le responsabilità. Un ponte ideale per continuare a ricercare e pretendere la Verità su Giulio Regeni.


 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA