Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Hai paura dell'arte?

paura-arte-900

Hai paura dell’arte? Questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 14 luglio a Palmanova in Piazza Grande, a partire dalle 18.30. Un evento in cui si fondono arte e musica: la pittura di Lulundakio Kapito, di origine congolese che oggi vive e lavora a Udine, e la musica reggae di un artista poliedrico come Light Soljah, originario della Costa d’Avorio. Due anime che si incontrano in un dialogo multiculturale, ricolmo di parole, colori e segni di rispetto e di pace.
Alle 18.30 si comincia con l’inaugurazione dell’esposizione pittorica di Lulundakio Kapitao (Congo), mentre alle 21.30 concerto reggae con LightSoljah (Costa d’Avorio /Francia). A seguire dj set.
Durante la serata si potranno assoparare piatti a tema africano accompagnati da bissap e jus de gingembre.
L’evento è organizzato da Bonsai Ristocafè (Palmanova) in collaborazione con Time for AFricca, Comunità Avoriana FVG, Ciam Afromusic
 
I protagonisti della serata:

Lulundakio Kapito
Nato a Kinshasa, nella Repubblica democratica del Congo, dopo aver passato l’infanzia e parte dell’adolescenza nella regione di Badundu, terra dei Pende, rientrato a Kinshasa con la famiglia, ha frequentato la sezione Arti Plastiche dell’Accademia des Beaux Arts di Kinshasa, per mettere a frutto le influenze artistiche e culturali apprese nella tribù dei Pende. Sotto la guida di Roger Botembe, direttore della sezione, professore associato e artista affermato, rafforza capacità e tecniche, che mette a frutto nelle sue opere di pittura a olio acrilico. Produce collage con materiali di recupero e sculture in pietra e bronzo.  Ora vive e lavora a Udine, dove continua a produrre opere che esprimono un grande amore per l’Africa e testimoniano il desiderio di avvicinarla al cuore di molti, dando un’immagine positiva di quello che è destinato a diventare il continente del futuro.

Light Soljah
Light Soljah è un cantante reggae, soul, gospel, originario della Costa D’Avorio.
Dalle liriche ispirate, si distingue per responsabilità artistica, sguardo sulla realtà e freschezza.
I suoi testi parlano di pace, tolleranza, rispetto, convivenza tra i popoli e dell’uso della non-violenza come mezzo di comunicazione mondiale. “Only Love can save this world” – “Solo l’Amore può salvare questo mondo” è il motto che accompagna la sua produzione artistica. Light è convinto che ci sia un enorme potenziale in tutti noi e come oratore motivazionale tiene conferenze per accompagnare le persone a rendersi conto che i loro sogni possono diventare realtà: “RISE&GO!” – ”Alzati e vai!”. Tra i frutti della sua ricerca personale, le conferenze che tiene ormai da qualche anno sono un mosaico della sua esperienza spirituale e un viaggio attraverso la religione africana, l’antico Egitto, il Cristianesimo e l’Esoterismo.

 
 
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA