Cosa facciamo

Cooperazione internazionale e sostegno a distanza

Time For Africa è una Onlus, associazione non-profit fondata nel 2005 (Statuto) e impegnata in attività di cooperazione internazionale e sostegno a distanza in terre africane.

E’ costituita da un gruppo di persone volontarie, che condividono la necessità di far fronte comune al crescente divario di ingiustizie e di disuguaglianze nei confronti dei Sud del Mondo e, in particolare l’Africa.

Time For Africa vuole valorizzare e sviluppare, attraverso la solidarietà e la condivisione dell’altro, la cultura della reciprocità: base fondamentale per una reale cooperazione.

Nata per accompagnare e sostenere processi di lotta alla povertà, Time For Africa opera direttamente con le realtà organizzate della società civile africana, sia laica che religiosa, attraverso la costruzione di nuove forme di partenariato meno invasive e più rispettose della cultura e dell’identità locale.

Time For Africa partecipa, con i referenti locali, all’elaborazione e al sostegno di programmi condivisi di lotta alla povertà, privilegiando quelle comunità che più di altre si trovano e vivono in situazione di estremo disagio e difficoltà.

Lo sviluppo umano dell’infanzia, assieme alla sopravvivenza e all’armonica crescita dei bambini sono il nostro obiettivo da raggiungere con interventi concreti a sostegno dell’infanzia in situazione difficile.

Operiamo in Mozambico e in Uganda.