Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Coppa d'Africa 2017, si gioca in Gabon

Coppa-dAfrica-2017

La coppa d’Africa 2017, si sta giocando in Gabon, e tutti i migliori stanno scendendo in campo per la vincita del trofeo continentale. Il Senegal, 15 anni dopo la finale persa ai rigori con il Camerun, era il 2002, spera di ripetere quell’exploit con una forte squadra di giovani giocatori. Infatti è la squadra favorita anche se non mancano gli outsider.
In precedenza hanno vinto la Coppa d’Africa l’Egitto (7 volte), il Camerun  e il Ghana (4 ciascuno), Costa d’Avorio e Repubblica Democratica del Congo (2 volte). Il trio nordafricano di Algeria, Marocco e Tunisia un successo ciascuno
In Gabon, paese ospitante, Il torneo sarà giocato in un contesto di tensione dopo le elezioni presidenziali di settembre, in cui Ali Bongo ha mantenuto il potere nonostante le accuse di frode diffusa. La famiglia Bongo, al potere da quasi mezzo secolo, è accusata  di utilizzare e sperperare, da anni,  miliardi provenienti dal patrimonio pubblico. Tra cui lo sperpero di 2 milioni di € pagati a Lionel Messi per fare l’autista  dalla famiglia Bongo in visita  al  nuovo stadio di Port Gentil, una delle quattro sedi per le finali. Gli altri stati in cui si giocherà sono ad Oyem,  20.000 posti, terminato solo ai primi di dicembre. Le altre due sedi sono  Franceville, che ha ospitato la partita di apertura, e la  capitale Libreville, che ospiterà la finale.
 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA