Via Romeo Battistig, 48 - Udine (UD)

Voci e note senza confini

voci-note-senza-confini (1)

Mercoledì 21 dicembre
c/o
Biblioteca dell’Africa
via Cesare Battisti 7/a – Udine

VOCI E NOTE SENZA CONFINI
Un’Esperienza di parole, musica e immagini
A cura di Ospiti in Arrivo onlus
In collaborazione con Arci Territoriale Udine e Pordenone e TimeForAfrica.
Con Sheraz Butt, Abdul Gahafar, Qais Mohammad Hashimi, Samiullah Hazratzai, Gul Dast Niazi, Ali Raza Rajput
e con
Paolo Moro, chitarra
Francesco Cautero, percussioni
Immagini di Marco Vacca
Disegni dei bambini della scuola primaria “Dante Alighieri” di Maniago
Coordinamento Ornella Luppi
Si ringraziano Nicoletta Oscuro e Virginia Di Lazzaro per il loro prezioso contributo

La storia vera del piccolo Enaiatollah Akbari – il protagonista del romanzo “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda – raccontata da sei ragazzi che come lui sono arrivati in Italia passando per l’Iran, la Turchia e la Grecia. Un’odissea che li ha messi in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini. Enaiat ha trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età. A novembre di quest’anno si è laureato in Scienze politiche. E’ l’augurio che facciamo a Sheraz, Samiullah, Gahafar, Qais, Gul Dast, Ali e tutti gli altri “ospiti in arrivo”. Di trovare un luogo dove ricominciare. Con dignità.
Questo non è uno spettacolo è un’esperienza di un gruppo di persone che, stimolate dal romanzo di Fabio Geda, decidono insieme di costruire qualcosa. Si incamminano quindi insieme superando ostacoli di lingua, di ritmo e di culture diverse e creano – VOCI E NOTE SENZA CONFINI – chi parteciperĂ  vivrĂ  insieme a tutti noi questo cammino che è il cammino di tutti questi ragazzi che hanno lasciato le loro case, le loro famiglie, i loro lavori per arrivare in Italia. Come Enaiat ora hanno una grande voglia di conoscere, imparare e cantare.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
DONA ORA